SECONDO POSTO PER LORENZO QUARTUCCI AL TOUR OF THAILAND

Sadek Kok Thom, 25 Marzo 2025 – Ancora una prestazione brillante per il Team Solution Tech-Vini Fantini al Tour of Thailand, con Lorenzo Quartucci che conquista il 2° posto, sfiorando il successo.

 

Nonostante le difficili condizioni della tappa, caratterizzata da un caldo intenso e un ritmo serrato, il Team diretto da Marco Zamparella ha gestito la gara con grande abilità, mantenendo Lorenzo al riparo e mettendolo nelle migliori condizioni per affrontare la volata finale. Nelle fasi decisive, grazie all’impeccabile lavoro di Yukiya Arashiro, che è riuscito a posizionare Lorenzo al meglio, il corridore del Team Solution Tech è riuscito a esprimersi al massimo e a conquistare così questo ottimo risultato.

 

Grazie a questa prestazione, Lorenzo Quartucci guadagna posizioni e sale al quinto posto in classifica generale, mentre Yukiya Arashiro rimane secondo.

 

“È stata una giornata molto impegnativa – commenta Lorenzo Quartucci al traguardo di Kok Lan – il caldo non ha reso le cose facili. Dopo la caduta di Filippo nella tappa di ieri, sono stato designato capitano per questa frazione, nonostante non sia un velocista puro. La squadra ha lavorato al meglio per mettermi nelle condizioni giuste, in particolare Yukiya. La vittoria sarebbe stata il massimo, ma ho dato il mio meglio in volata. Siamo lì, e questa è la cosa che conta.”