KYRYLO TSARENKO VINCE LA CLASSIFICA GENERALE DEL TOUR OF HAINAN!

Sanya, 11 Aprile 2025 – Un Tour of Hainan da incorniciare per il Team Solution Tech–Vini Fantini, che chiude la corsa a tappe con due successi, firmati da Dušan Rajović e Kyrylo Tsarenko, e la vittoria finale nella classifica generale.

 

Il corridore ucraino, che si era preso la maglia di leader nella terza tappa, la più impegnativa del giro, è riuscito a difenderla nella giornata di ieri, nonostante un ritmo altissimo, un percorso tutt’altro che favorevole e i continui scatti delle squadre rivali, decise a metterlo in difficoltà. Decisivo il supporto di un instancabile Davide Baldaccini, che ha contribuito in maniera fondamentale alla difesa della maglia.

 

Oggi, nell’ultima frazione di 182 km da Changjiang a Sanya, a Kyrylo non restava che completare l’opera. La tappa è stata segnata da un forte vento, che ha generato numerosi ventagli e reso la corsa tutt’altro che semplice per Tsarenko. Nonostante le difficoltà, la frazione si è comunque conclusa in volata, sancendo così il trionfo del corridore ucraino nella classifica generale.

 

Una prestazione straordinaria per tutto il team diretto da Filippo Fuochi, che grazie a un grande lavoro di squadra ha centrato questo bellissimo risultato

 

“È bellissimo – dichiara Kyrylo Tsarenko  – è una sensazione che si prova raramente nella vita, è unica. Sono momenti che ti ripagano di tutti i sacrifici fatti durante la stagione e che ti aiutano a credere in quello che fai, dandoti fiducia e motivazione per continuare. Non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta. Vorrei ringraziare tutti i compagni per il sostegno e l’aiuto a me dato, senza di loro non ce l’avrei mai fatta!”

 

“Sono entusiasta della vittoria del giro – queste le parole di Filippo Fuochi dopo l’arrivo di Sanya – non è stata una gara semplice, purtroppo la fortuna non ha girato dalla nostra parte. Ci siamo ritrovati a due tappe dalla fine con solo due uomini e una maglia da difendere. Nonostante ciò Kyrylo e Davide hanno dato il massimo, e grazie a ciò siamo riusciti a conquistare questo fantastico risultato che sicuramente fa ben sperare per le prossime gare. Vincere un giro a tappe non è mai semplice, ma sono felicisimo di quello che siamo riusciti a fare. Ce ne torniamo a casa con due vittorie di tappe e classifica generale, non penso si possa volere di più!”